Precolor Easy - Per effetti cromatici creativi

 
Essere creativi con i colori ma mantenere un risultato naturale? È possibile con Precolor Easy per interni. Con questo precolorante è possibile scegliere tra 14 colori, che si possono ulteriormente combinare con i 40 colori del Oil Plus 2C.
  • 14 colori unici
  • Aspetto e tatto naturale
  • Ecologico: 0% DI VOC
  • Adatto praticamente a tutti i tipi di legno per interni

Questo prodotto è un pretrattamento e deve essere combinato con il Oil Plus 2C.

Le latte da 100 ml e 1 litro sono ideali per il trattamento di mobili e oggetti. Per superfici più grandi, come pavimenti e scale, è meglio chiedere l'aiuto di un professionista.

Leggi di più
Colore scelto
Volume
  • Negozio on-line ufficiale Italia
  • Consegna Gratuita da 75€
  • Ordinato prima delle 12:00, spedito lo stesso giorno
  • Consulenza professionale gratuita

Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?

I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.

Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?

I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.

Istruzioni

 

› Mobili e scale

 

PASSAGGIO 1. Carteggiare la superficie senza lasciare graffi. Eseguire la finitura con un disco abrasivo di grana 100 - 150. L’intensità dei colori dipende dal metodo di carteggiatura utilizzato.

  • Durante la ristrutturazione i residui di trattamenti precedenti (vernice, olio, cera...) devono essere rimossi completamente.

PASSAGGIO 2. Aspirare accuratamente e rimuovere i residui di polvere con Cleaner. Attendere che la superficie sia completamente asciutta (prima dell’uso, consultare la scheda tecnica di Cleaner).

PASSAGGIO 3. Mescolare bene e regolarmente il prodotto con un’asta.

PASSAGGIO 4. Applicare una quantità di Precolor Easy con la spazzola Rubio Monocoat Brush e stenderla con un tampone rosso Scrubby Pad. Strofinare in modo uniforme con un panno privo di pelucchi. Trattare piccole aree per evitare sovrapposizioni.

  • Per piccoli oggetti e angoli è anche possibile utilizzare il tampone verde Mouse Pad.

PASSAGGIO 5. Lasciare asciugare la superficie per ± 12 ore. Il tempo di asciugatura esatto dipende dal substrato, dall’umidità, dalla temperatura e dalla ventilazione.

PASSAGGIO 6. Rompere le fibre di legno sollevate con la Scrubby Pad rossa quando la superficie è asciutta. In seguito aspirare.

PASSAGGIO 7. Applicare quindi il prodotto Oil Plus 2C. Per una corretta applicazione, consultare la scheda tecnica dell’olio. Attenzione: con Precolor Easy è meglio utilizzare lo Scrubby Pad bianco per applicare l’olio invece del pad beige o rosso!

 

› Pavimenti

 

PASSAGGIO 1. Carteggiare la superficie senza lasciare graffi. Eseguire la finitura con un disco abrasivo di grana 100 - 150. L’intensità dei colori dipende dal metodo di carteggiatura utilizzato.

  • Durante la ristrutturazione i residui di trattamenti precedenti (vernice, olio, cera...) devono essere rimossi completamente.

PASSAGGIO 2. Aspirare accuratamente e rimuovere i residui di polvere con Cleaner. Attendere che la superficie sia completamente asciutta (prima dell’uso, consultare la scheda tecnica di Cleaner).

PASSAGGIO 3. Delimitare con il nastro adesivo aree di ± 90 cm, nel senso della lunghezza delle tavole.

PASSAGGIO 4. Mescolare bene e regolarmente il prodotto con un’asta.

PASSAGGIO 5. Applicare il Precolor Easy con un Microfibre Pad. Utilizzare una quantità sufficiente di prodotto e coprire l’intera area. Levigare nuovamente l’area con lo stesso tampone Microfibre Pad. Assicurarsi di aver strizzato bene il tampone.

PASSAGGIO 6. Ora saltare una zona e seguire nuovamente le istruzioni del punto 5 per la zona successiva. Finire la camera procedendo in questo modo e eliminare il nastro adesivo. Lasciare asciugare la superficie ± 12 ore.

PASSAGGIO 7. Applicare il nastro adesivo sulle aree non trattate e applicare il Precolor Easy come descritto nel punto 5. Ripetere l’operazione finché tutto il pavimento è stato trattato. Poi eliminare il nastro adesivo (consiglio: calpestare le aree già asciutte per rimuovere il nastro adesivo).

PASSAGGIO 8. Lasciare asciugare la superficie ± 12 ore. Il tempo di asciugatura esatto dipende dal substrato, dall’umidità, dalla temperatura e dalla ventilazione.

PASSAGGIO 9. Rompere le fibre di legno sollevate con una lucidatrice per pavimenti attrezzata con il Pad rosso quando la superficie è asciutta. In seguito aspirare.

PASSAGGIO 10. Applicare quindi il prodotto Oil Plus 2C. Per una corretta applicazione, consultare la scheda tecnica dell’olio. Attenzione: con Precolor Easy è meglio utilizzare lo Scrubby Pad bianco per applicare l’olio invece del pad beige o rosso!

 

› Applicazione industriale

 

In caso di applicazione industriale di questo prodotto, si consiglia di contattare la nostra assistenza tecnica.

 

Consigli pratici
  • Mescolare bene il prodotto prima di procedere all’applicazione.
  • Se si usano più confezioni di prodotto su un luogo di lavoro, si consiglia di mescolarle per ottenere un risultato uniforme.
  • Spegnere il riscaldamento a pavimento 48 ore prima dell’applicazione.
  • Non utilizzare con prodotti di finitura a base acqua come il Invisible Protector.
  • Difficile da applicare su parquet a spina di pesce.
  • Tenere conto che il tipo di legno, la grana e la porosità possono influenzare il risultato finale. Per questa ragione è sempre consigliabile fare una prova sul tipo di legno scelto o sulla superficie da trattare.
Resa prodotto

10-15 m²/litro*

* Queste quantità sono puramente indicative. I risultati dipendono dal tipo di legno, dalla levigatura e dal metodo di preparazione. È sempre consigliabile prelevare un campione per determinare la quantità esatta da utilizzare.

Attenzione

 

  • Il prodotto può essere conservato fino a 12 mesi in un ambiente asciutto e nella sua confezione originale. Conservare al riparo dal gelo.

 

Desiderate dare un colore unico o intenso ai vostri interni in legno o creare un contrasto speciale? Con Precolor Easy avete infinite possibilità creative! Il precolorante è disponibile in 14 colori, che si possono anche mescolare tra di loro. In combinazione con i 40 colori di Oil Plus 2C ottieni una protezione ottimale, e un colore unico!

Il precolorante preserva l’aspetto e il tatto naturale & del legno ed è adatto sia per l’applicazione in verticale che in orizzontale. Inoltre il prodotto è molto rispettoso dell’ambiente. Il pretrattamento è a base di acqua e non contiene VOC (Composti Organici Volatili, sostanze nocive che vengono liberate durante l’applicazione di prodotti e che aumentano l’effetto serra). Inoltre il consumo ridotto permette un enorme risparmio in termini di imballaggio e trasporto.

Attenzione: questo prodotto è un precolorante e non protegge il legno. Combinare sempre questo prodotto con Oil Plus 2C per una protezione e un legame molecolare ottimale. 

Precolor Easy
  • Stato fisico: liquido
  • Punto di infiammabilità: > 60°C
  • Densità: 1,01 kg/L
  • Contenuto di VOC: 0 g/L
  • Solubilità in acqua: 100%

Datasheets

  • Aspetto naturale
  • Pretrattamento a base d’acqua
  • 14 colori unici
  • Pronto all’uso
  • Infinite combinazioni possibili (tutti i colori possono essere miscelati tra di loro)
  • Può essere utilizzato su quasi tutte le qualità e i tipi di legno (legno massello, impiallacciato, MDF, ecc.)
  • Può essere applicato su tutte le superfici interne in legno (attenzione: non si consiglia l’uso su piani di tavolo)
Domande
Posso usare il Precolor Easy da solo?

No, Precolor Easy è un pretrattamento e non offre alcuna protezione se usato da solo. Pertanto, deve essere sempre rifinito con Oil Plus 2C.

È possibile rimuovere le sovrapposizioni da Precolor Easy?

Sì, le sovrapposizioni possono essere rimosse. È sufficiente spruzzare acqua pulita sul pavimento e lucidare con una lucidatrice o una lavasciuga con un Rubio Monocoat pad rosso. Si noti che le sovrapposizioni non possono essere rimosse durante l'...

Realizzazioni con Precolor Easy