DuroGrit - La nuova protezione UV per i vostri ambienti esterni

 
DuroGrit è ideale per progetti in legno per esterni in cui è fondamentale proteggere il legno dai raggi UV e garantirne la durata nel tempo. Il prodotto è disponibile in 14 colori ed è adatto per terrazze, mobili da giardino, rivestimenti, ecc. Grazie allo 0% di COV è anche ecologico e sicuro da usare.
  • Tecnologia brevettata FibreGrit
  • Tecnologia collaudata monostrato
  • La resistenza ai raggi UV di domani
  • Resistenza meccanica elevata
  • Per tutte le applicazioni in esterni
  • È meglio di un impregnante per legno

Rubio Monocoat offre una garanzia di 10 anni su una protezione UV di lunga durata per le superfici verticali in legno e una garanzia di fino a 2 anni per le superfici orizzontali in legno.
Ulteriori informazioni.

Leggi di più
Colore scelto
Volume
  • Negozio on-line ufficiale Italia
  • Consegna Gratuita da 75€
  • Ordinato prima delle 12:00, spedito lo stesso giorno
  • Consulenza professionale gratuita

Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?

I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.

Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?

I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.

Istruzioni

› Quale colore scegliere?

Per un risultato ottimale, consigliamo di scegliere un colore che si avvicini il più possibile a quello naturale. Un colore più chiaro di quello naturale può ridurre la durata della protezione.

  • Grassland Beige è il look naturale per legni come Pino, Douglas, Larice e Teak.
  • Rocky Umber è il look naturale per il Pino termale e il Cumaru.
  • Foxy Brown è il look naturale per Iroko e Ipe.

 

 

› Preparazione

 

- Legno nuovo

Il legno nuovo liscio e piallato ha una superficie dura e lucida denominata patina di smalto che impedisce la massima penetrazione e adesione di DuroGrit. Per ottenere prestazioni ottimali, questo smalto deve essere rimosso. Pulire il legno nuovo con Exterior Wood Cleaner (consultare la scheda tecnica prima dell'uso) per rompere la patina di smalto e permettere la corretta penetrazione di DuroGrit.

  • Per i legni duri (tropicali) (come afzelia, iroko, cumaru, ecc.), lasciar stagionare il legno all'aperto per circa 4-6 settimane prima della preparazione e del rivestimento della superficie. Queste tipologie di legno contengono estratti o oli naturali che possono impedire la penetrazione e/o l'asciugatura della finitura.
  • Il legno nuovo idrorepellente trattato a pressione deve essere lasciato asciugare e stagionare per circa 6-12 mesi prima della preparazione e del rivestimento della superficie.

Se non è possibile utilizzare Exterior Wood Cleaner e/o la stagionatura all'esterno, carteggiare adeguatamente il legno con carta vetrata grana 80 per la copertura ed il rivestimento, e fino a grana 120 per mobili, finestre e porte al fine di rompere la patina di smalto ed aprire i pori del legno.
 

- Legno stagionato non trattato

Pulire accuratamente la superficie con Exterior Wood Cleaner (consultare la scheda tecnica prima dell'uso) per rimuovere lo sporco e i depositi verdi e per aprire i pori del legno. Se l'erosione è notevole e la superficie appare ancora irregolare dopo la pulizia, si consiglia di carteggiare il legno con carta vetrata grana 80 per la copertura ed il rivestimento e fino a grana 120 per mobili, finestre e porte per ottenere un aspetto più uniforme.

- Ristrutturazione di vecchi rivestimenti non Rubio Monocoat

I vecchi rivestimenti della superficie devono essere completamente rimossi mediante carteggiatura o sverniciatura chimica prima dell'applicazione. In caso di carteggiatura, rifinire con carta vetrata a grana 80 per superfici e rivestimenti; per porte, finestre e mobili, è possibile levigare fino a grana 120. Evitare una carteggiatura più fine, poiché le superfici più lisce consentono una minore penetrazione del prodotto, di conseguenza colore e protezione meno intensi.

Dopo la carteggiatura, pulire la superficie con Exterior Wood Cleaner (consultare la scheda tecnica prima dell'uso).

- Ristrutturazione delle superfici rivestite con Hybrid Wood Protector

Sebbene Hybrid Wood Protector e DuroGrit siano compatibili in termini di adesione, bisogna ricordare che DuroGrit è una finitura trasparente. Ciò significa che saranno ancora visibili tutti i punti nei quali rimane il vecchio rivestimento Hybrid Wood Protector saranno ancora visibili. Inoltre, non tutti i colori Hybrid Wood Protector hanno abbinamenti in DuroGrit. In tal caso, è meglio rimuovere completamente il vecchio rivestimento Hybrid Wood Protector prima di applicare DuroGrit.

Test con l'acqua: dopo la preparazione della superficie (tramite carteggiatura o con Exterior Wood Cleaner), lasciare asciugare completamente il legno. Per verificare se il legno è pronto, versare sopra alcune gocce d'acqua. L'acqua si dovrebbe assorbire entro pochi secondi. In caso contrario, non applicare la finitura, poiché il legno non è abbastanza asciutto oppure abbastanza poroso per il trattamento con la finitura.
 

 

› Applicazione a pennello

 

 
  • Prima di iniziare l'applicazione, fare una prova col colore scelto su una piccola area. Lasciar asciugare per definire la scelta finale del colore
  • Applicare unicamente DuroGrit tra i 10 °C (50 °F) ed i 30 °C (86 °F) e in condizioni di tempo asciutto
  • Evitare l'applicazione alla luce diretta del sole o su superfici calde
  • Evitare l'applicazione di DuroGrit quando è prevista pioggia nelle 10 ore successive all'applicazione
  • Se necessario, coprire con nastro tutto le parti che non devono essere trattate, spruzzate o bagnate, o qualsiasi altra zona che possa risentire delle sovrapposizioni
     

 

  • Mescolare bene il prodotto per qualche minuto prima dell'uso.
  • Applicare uno strato abbondante di DuroGrit e distribuire uniformemente sulla superficie utilizzando un pennello a setole dure di alta qualità adatto per rivestimenti a base acquosa. Si consiglia un pennello ibrido (mix di setole naturali e sintetiche) per ottenere i risultati migliori.
  • Lavorare nella direzione dell'installazione in legno, assicurandosi di coprire l'intera lunghezza di ogni rivestimento o doga. Per le tavole installate verticalmente, applicare dall'alto verso il basso; per il legno installato orizzontalmente, applicare da sinistra a destra (o viceversa).
  • Lavorare in piccoli riquadri larghi circa 1 o 2 tavole.
  • Evitare di fermarsi al centro di una tavola; utilizzare le interruzioni naturali come confini per dividere grandi aree in riquadri più piccoli e più gestibili.
  • Mantenere il bordo anteriore umido.
  • Lasciare asciugare per 3 ore circa. La stagionatura completa avviene dopo 3 giorni (a 68 °F / 20 °C). Per le applicazioni di tinta sul parquet, attendere 3 ore per gli attraversamenti pedonali leggeri con condizioni meteorologiche normali, ma attendere 3 giorni prima di rimettere i mobili a posto e ripristinare il normale utilizzo.
  • Si noti che la presenza di basse temperature, la scarsa ventilazione e l'elevata umidità relativa prolungano significativamente il processo di essiccazione e stagionatura.
     


Consigli professionali per una finitura liscia con DuroGrit

Applicare abbondantemente per ottenere i migliori risultati: quando si applica DuroGrit, assicurarsi di utilizzare un'abbondante quantità di prodotto. Un'applicazione insufficiente può causare un'asciugatura troppo rapida dell'olio, con conseguenti tracce di pennello più visibili e linee di inizio/fine evidenti. L'utilizzo di una maggior quantità di prodotto prolunga il tempo di lavoro, riducendo la reattività alle sovrapposizioni e migliorando il flusso complessivo. Questa modalità comporta una finitura più liscia con meno tracce di pennello.
 

 

› Nebulizzazione

 

  • DuroGrit può essere applicato anche tramite metodi di nebulizzazione quali HVLP Airless, o Airmix. Il ripasso a pennello non è necessario.
  • Utilizzare la versione standard DuroGrit per l'applicazione a pennello, la spruzzatura manuale e la versione industriale per applicazioni di verniciatura a spruzzo o sottovuoto o per la spruzzatura manuale in ambienti interni (consultare la scheda tecnica industriale DuroGrit, contattare la nostra squadra di assistenza tecnica prima dell'uso).
  • In genere la diluizione non è necessaria. Tuttavia, per i colori della Great Plains Collection, l'aggiunta del 20% di acqua garantirà un modello di nebulizzazione più uniforme rendendola più agevole. I colori della Salt Lakes Collection sono più coprenti e solitamente non necessitano di diluizione. Tenere presente che in caso di diluzione, anche la grammatura finale del rivestimento deve essere più alta.
  • Evitare di nebulizzare nelle giornate ventose o ventilate per evitare che l'eccesso di spray raggiunga strutture, veicoli, finestre, opere in pietra o mobili nelle vicinanze, poiché può essere difficile da rimuovere se non affrontato tempestivamente. Prendere in considerazione di attendere condizioni meteorologiche più favorevoli.
  • Utilizzare protezioni in cartone o contro gli spruzzi per contenere gli eccessi di spruzzi.
  • Quando si utilizza uno spruzzatore airless:
    • Selezionare punte di finitura fine tra 010 (0,010") e 012 (0,012")
    • Utilizzare la pressione più bassa che consenta di ottenere una modalità di nebulizzazione uniforme per ridurre al minimo l'appannamento e l'eccesso di spruzzi (in genere tra 50 e 120 bar). Regolare la pressione secondo necessità.
    • Utilizzare filtri con trama 50-100

 

› Applicazione industriale

 

Se volete applicare questo prodotto in ambito industriale, vi consigliamo di mettervi in contatto con il nostro team per l’Assistenza Tecnica.

 

› Quando e come diluire DuroGrit?

 

Diluire solo con acqua o con Open Time Extender per regolare il tempo aperto o le caratteristiche. Non aggiungere mai altre vernici, tinte o solventi.

Tipi di legno molto ruvidi/stagionati, altamente assorbenti Fino al 20% di acqua Se l'olio viene assorbito rapidamente e il legno ha un aspetto disidratato, diluire con il 20% di acqua. Questo contribuirà a tenere sotto controllo la percentuale di copertura. In casi eccezionali può essere necessario applicare un secondo strato per motivi estetici. La prima mano funge da primer, ma a causa dell'elevato e disomogeneo assorbimento del legno, una seconda mano garantirà un risultato cromatico più uniforme. In tali situazioni si consiglia di diluire DuroGrit il 20% su entrambi gli strati.
Applicazione della pavimentazione Fino al 20% di acqua L'aggiunta del 20% di acqua per l'applicazione della pavimentazione può contribuire a migliorare la spalmabilità.
Nebulizzazione Fino al 20% di acqua Facoltativo, per ottenere una modalità di nebulizzazione più uniforme.
Copertura di rivestimento Fino al 40% di acqua L'aggiunta di acqua durante l'applicazione di una copertura di rivestimento evita eccessive modifiche al colore originale.
Temperature molto elevate Fino al 10% di Open Time Extender A temperature molto elevate (+30 °C / +86 °F), è possibile aggiungere il 10% di Open Time Extender per prolungare il tempo di lavoro aperto ed evitare sovrapposizioni. Evitare di utilizzare Open Time Extender a basse temperature, poiché questo additivo prolunga significativamente il tempo di stagionatura complessivo.

 

› Manutenzione

 

Istruzioni per la pulizia

La pulizia ordinaria può essere effettuata con Exterior Soap (Ecospray) o All Natural Wood Cleaner (Spray). Non utilizzare altri prodotti o detergenti per la pulizia perché potrebbero compromettere la protezione!

Istruzioni per la manutenzione

In generale si consiglia di effettuare un controllo visivo annuale subito dopo la stagione invernale.

Verificare la presenza di:

a. Sporco e fioriture verdi; pulire con acqua a bassa pressione e una spazzola morbida o utilizzare Exterior Soap/All Natural Wood Cleaner (consultare la scheda tecnica prima dell'uso).

b. Colore sbiadito

Se necessario (in relazione al punto b), applicare una mano di manutenzione secondo le istruzioni. Pulire prima il legno con Exterior Wood Cleaner, quindi applicare uno strato di DuroGrit nel colore originale. A seconda del grado di sbiadimento del colore, diluire DuroGrit con un massimo del 40% di acqua per evitare di applicare troppo prodotto e rendere il colore troppo opaco.

  • Superficie non uniformemente stagionata? Riparare prima le aree identificate applicando DuroGrit non diluito. Applicare quindi un secondo strato su tutta la superficie, diluito al 20-40% a seconda della condizione.
  • Troppo stagionato? Carteggiare la superficie e riapplicare DuroGrit.

La frequenza della manutenzione dipende dalle condizioni atmosferiche, dall'esposizione, dalla collocazione geografica, dall'orientamento solare, dal tipo di legno (legno tenero o legno duro) e dal colore. In condizioni climatiche normali:

  • Superfici verticali: ogni 5-10 anni
  • Superfici orizzontali: fino a 2 anni

 

NOTA: lo spurgo del tannino estrattivo non è causato dal rivestimento e non è indice di falle nel rivestimento. I legni contenenti tannino, come rovere, castagno, sequoia, cedro rosso, mogano, abete di Douglas, ecc., contengono naturalmente acido tannico, che può risalire in superficie e causare scolorimento della finitura. Questo scolorimento è in genere innocuo ed è spesso rimovibile tramite pulizia con Tannin Remover. Applicare il solvente sulla zona interessata, lasciar agire per qualche minuto, quindi risciacquare abbondantemente con acqua pulita.

Consigli pratici
  • Per ottenere il colore desiderato, fare sempre una piccola prova con uno dei nostri campioni su un legno levigato e preparato in modo identico.
  • Mescolare bene il prodotto prima dell'applicazione. Se si utilizzano più contenitori su uno stesso sito, si raccomanda di mescolarli per ottenere un risultato uniforme.
  • Non coprire e non appoggiare oggetti pesanti sulla superficie fino al completo indurimento.
  • Utilizzare solo i nostri prodotti per la manutenzione e la pulizia.
  • I nostri prodotti sono sviluppati con ingredienti ecologici. Tuttavia, alcune persone possono essere allergiche a determinati ingredienti. Pertanto, consigliamo di indossare guanti durante l'applicazione per proteggere la pelle.
Resa prodotto

Copertura stimata: 8 - 15 m²/litro*

* Il consumo dipende dal tipo di legno, dagli agenti atmosferici e dalla preparazione. Il legno vecchio, il legno non trattato rimasto all'aperto o il legno scanalato assorbono spesso una quantità maggiore di prodotto. Pertanto, acquistare sempre una quantità di prodotto leggermente superiore al litro per m² consigliato. Il prodotto avanzato può essere utilizzato per la manutenzione e il ritocco delle superfici con lo stesso prodotto.

DuroGrit è un olio sostenibile, con fibre di legno e solubile in acqua che colora e protegge tutto il legno da esterni con una sola mano. Grazie alle fibre legnose della tecnologia brevettata FibreGrit, che dona all'olio una struttura unica, Durogrit è il perfetto connubio tra un sistema monostrato saturante e uno traspirante.

Grazie a questa tecnologia, il prodotto non solo offre un'incredibile e duratura protezione dai raggi UV rispetto ad altri prodotti protettivi per il legno da esterno, ma è anche estremamente durevole e resistente all'usura.

DuroGrit garantisce un miglior risultato rispetto a un impregnante per legno ma senza penetrare nel legno: colora e protegge il legno, ma ne mantiene anche l’effetto naturale senza coprirne le venature.

Rispetto a un normale impregnante per legno, DuroGrit assicura ulteriori vantaggi:

  • DuroGrit può essere steso con una sola mano, un impregnante per legno necessita di almeno due passaggi;
  • DuroGrit ha un'alta resistenza meccanica all'abrasione, un impregnante per legno resiste all'acqua, ai raggi UV ma non allo sfregamento;
  • DuroGrit è 0% VOC free (non contiene composti organici volanti) mentre un impregnante per legno a base solvente contiene VOC;
  • Con DuroGrit risparmi perché hai un unico prodotto per tutti i tipi di legno da esterni e per tutte le applicazioni (orizzontali o verticali), mentre un impregnante per legno va scelto a seconda delle applicazioni da effettuare e deve essere abbinato ad altri prodotti.
DuroGrit

Rubio Monocoat è sempre stato un protagonista innovativo sul mercato. Con la nostra nuova tecnologia brevettata FibreGrit, dimostriamo ancora una volta la nostra importanza nel settore della protezione del legno. DuroGrit è costituito in parte da lunghe fibre cellulari provenienti dal legno stesso. Queste fibre sono idrorepellenti, molto resistenti e dure. Ciò significa che rendono il rivestimento più duro, rafforzando la resistenza all'usura e rendendo il prodotto adatto a terrazze, mobili da giardino, ecc.

Inoltre, queste fibre formano una maglia che contiene gli stabilizzatori UV. Questo ci permette di inserire una maggiore quantità di stabilizzatori UV, ottenendo una migliore resistenza ai raggi UV. La maggiore quantità di stabilizzatori UV e la protezione che ne deriva sono rivoluzionarie.

Grazie a questa tecnologia esclusiva, offriamo un prodotto che restituisce un aspetto naturale al legno e che è estremamente durevole. Offre un'ottima protezione dai raggi UV, pur essendo un prodotto molto ecologico. DuroGrit di Rubio Monocoat è davvero la protezione UV durevole di domani per i vostri ambienti esterni.

 

  • Stato fisico a 20°C: liquido
  • Odore: oleoso
  • Densità: 0,9 - 1,1 kg/L
  • Contenuto di COV: 0 g/L
  • Finitura: opaco
  • QUV: testato secondo la norma EN 927-6

 

TEMPO DI ASCIUGATURA Da 1 a 3 ore
TEMPO DI INDURIMENTO 3 giorni a 20°C
APPLICAZIONE Tutte le superfici in legno verticali e orizzontali in esterni (e.g. terrazze, rivestimenti, mobili da giardino …)
COPERTURA STIMATA 8 - 15 m²/litro*
STRUMENTI DI APPLICAZIONE  Spazzola o pistola a spruzzo
TEMPERATURA IDONEA PER APPLICAZIONE Tra 10 e 30 °C
GRADO DI UMIDITÀ DEL LEGNO    Min 12% - Max 18%
STOCCAGGIO/TRASPORTO Tra 5 e 25°C
TEMPO DI CONSERVAZIONE 24 mesi
PULITURA MATERIALI     Pulire gli strumenti e le attrezzature immediatamente dopo ogni utilizzo con sapone neutro (o Exterior Wood Cleaner) e acqua.
SMALTIMENTO Smaltire i residui e gli imballaggi vuoti in conformità con le leggi locali

* La resa standard è di 8-15 m²/litro, ma il consumo può variare molto a seconda del tipo di legno, degli agenti atmosferici e della preparazione. Il legno vecchio, il legno non trattato all'esterno o il legno scanalato assorbono spesso più prodotto. Pertanto, si consiglia di acquistare sempre una quantità di prodotto leggermente superiore al litro per m² consigliato. È possibile utilizzare il prodotto avanzato per mantenere e ritoccare la superficie con lo stesso prodotto. In casi eccezionali, ad esempio su legni molto esposti alle intemperie o altamente assorbenti, il consumo può essere doppio (anche fino a 6 m²/litro). In questi casi, l'aggiunta di un massimo del 20% di acqua può aiutare a controllare la velocità di diffusione.

Datasheets

  • Tecnologia brevettata FibreGrit
    • Finitura per legno all'avanguardia
    • Innovazione che include fibre di cellulosa per ottenere la massima protezione del legno
    • Ecologico e sicuro da usare (0% COV)
  • Tecnologia collaudata monostrato
    • L' applicazione di una sola mano (non è necessario alcun pretrattamento) riduce i tempi, la quantità di prodotto usato e il trasporto
    • Sistema monostrato traspirante e saturante, il meglio di entrambi i mondi
    • Il risultato è un prezzo al m² più basso, con un risparmio di tempo e denaro
  • La resistenza ai raggi UV di domani
    • Offre la vostro legno la migliore protezione dai raggi UV
    • La tecnologia FibreGrit blocca un numero significativamente maggiore di raggi UV.
    • Progetti di alta qualità con un aspetto naturale prolungato e senza ingrigimento delle superfici
  • Resistenza meccanica elevata
    • Repelle l'acqua e lo sporco
    • Lascia i pori del legno aperti prevenendo che si sfaldi o si screpoli
    • Dura più a lungo con meno manutenzione e meno preoccupazioni
  • Per tutte le applicazioni in esterni
    • Adatto a tutti i tipi di legno
      • Pino, iroko, teak, ...
      • Decking, rivestimenti, mobili, ...
    • Un solo prodotto per tutte le applicazioni
    • Colori naturali e tonalità classiche e terrose
    • Uso residenziale e pubblico (parchi giochi, terrazze, recinzioni, ...)
Domande
Si può dare una seconda mano di DuroGrit per ottenere una protezione ancora migliore o un colore più intenso?

DuroGrit è un prodotto monostrato. Quando si applicano due o più strati, la protezione dai raggi UV migliora, ma il sistema diventa a “pellicola”. Questo potrebbe comportare i problemi tipici dei sistemi a pellicola, come lo sfaldamento e la spellatura...

Come si possono eliminare i segni di pennellata/sovrapposizioni di DuroGrit?

È possibile ritoccare piccoli errori di applicazione sulla superficie bagnata fino a 15 minuti dopo l'applicazione, a seconda delle condizioni atmosferiche. Applica un po' di DuroGrit in più con un pennello. Fai un po' di pressione con il pennello per...

Si può applicare DuroGrit sopra Hybrid Wood Protector?

Sì. Assicurati di utilizzare Exterior Wood Cleaner prima dell'applicazione di DuroGrit. La carteggiatura dello strato di Hybrid Wood Protector non è necessaria, a meno che lo strato di Hybrid Wood Protector non sia ancora molto presente. Ricorda che...

L'aggiunta di Open Time Extender influisce sulla resistenza UV e/o meccanica di DuroGrit?

No, ma assicurati di non aggiungere più del 10%.

Quali sono le temperature minime e massime consentite per poter applicare DuroGrit?

Non applicare a temperature inferiori a 10°C o superiori a 30°C.

Quale quantità di DuroGrit mi serve al m²/L?

8-15 m²/litro. Il consumo dipende fortemente dal tipo di legno, dagli agenti atmosferici e dalla preparazione. Il legno vecchio, il legno non trattato che è stato lasciato all'esterno o il legno scanalato spesso assorbono più prodotto. Pertanto, consigliamo...

È davvero necessario lasciare invecchiare il legno nuovo per 4-6 settimane prima di applicare DuroGrit?

Questa è più una raccomandazione che una regola ferrea. Dipende soprattutto dal tipo di legno utilizzato. Ad esempio, il legno cumaru fresco trarrebbe sicuramente beneficio da qualche settimana di invecchiamento per lasciare fuoriuscire gli estrattivi...

Qual è il tempo totale di asciugatura di DuroGrit?

Il tempo di asciugatura generale va da 1 a 3 ore. L'esatto tempo di asciugatura, tuttavia, dipende fortemente dall'umidità relativa dell'aria e dalla temperatura. L'asciugatura, intesa come evaporazione dell'acqua, può essere molto rapida, soprattutto...

Come posso rimuovere le macchie di DuroGrit versate per errore o su zone adiacenti?

Prima di tutto, proteggi le aree adiacenti utilizzando dello scotch di carta, del nylon o del cartone per coprire le zone a rischio. Se nonostante questo, un po’ di prodotto finisce dove non doveva, rimuovi immediatamente il prodotto versato con acqua...

Come gestire un restauro con DuroGrit?

Pulisci la superficie con Exterior Wood Cleaner e riapplica DuroGrit nel colore originale. A seconda del grado di sbiadimento del colore, diluisci DuroGrit con un massimo di 20% di acqua per evitare di applicare troppo prodotto e rendere il colore troppo...

Come posso pulire una superficie trattata con DuroGrit?

Usa solo Exterior Soap (Ecospray) o All natural Wood Cleaner (Spray). Non utilizzare altri tipi di detergenti.

Come posso pulire i pennelli e gli strumenti utilizzati per applicare DuroGrit?

Puliscili con acqua, subito dopo l'uso. Dopo diversi utilizzi, le setole dei pennelli potrebbero iniziare a risultare un po' "unte" o rigide. In questo caso, puoi pulire le spazzole anche con acqua calda (non bollente!) e sapone neutro o detersivo per...

È possibile mescolare i colori DuroGrit?

In teoria, è possibile mescolare i colori DuroGrit tra loro. Tuttavia, queste nuove combinazioni potrebbero non garantire la stessa protezione duratura dei nostri colori standard e potrebbero sbiadire più rapidamente. Poiché non sono stati testati nel...

C'è il rischio di autocombustione con DuroGrit?

No. DuroGrit è un prodotto a base d'acqua e non contiene olio di lino. Pertanto, non vi è alcun rischio di autocombustione.

DuroGrit può essere applicato su ogni tipo di legno?

Sì. I consigli sul colore variano in base al tipo di legno, quindi ti consigliamo di dare un'occhiata alla nostra Tabella Consigli Colori DuroGrit per vari tipi di legno per trovare il colore più adatto al tuo legno.

Realizzazioni con DuroGrit