Universal Maintenance Oil
- Facile da usare
- Adatto a tutte le superfici oliate
- Ecologico: 0% DI VOC
- Ripristina lucentezza
- Negozio on-line ufficiale Italia
- Consegna Gratuita da 75€
- Ordinato prima delle 12:00, spedito lo stesso giorno
- Consulenza professionale gratuita
Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?
I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.
- Inviaci una e-mail:info@rubiomonocoat.it
Cerchi aiuto o un consiglio professionale velocemente?
I nostri esperti sono disponibili durante i giorni lavorativi dalle 08:30 alle 17:00.
- Inviaci una e-mail:info@rubiomonocoat.it
Un trattamento con Universal Maintenance Oil può essere fatto facilmente senza conoscenze tecniche.
› Mobili, scale e piani di lavoro
PASSAGGIO 1. Eliminare sporco e polvere dalla superficie da trattare.
PASSAGGIO 2. Spruzzare Surface Care sulla superficie.
PASSAGGIO 3. Pulire la superficie con uno straccio, un mocio o un Pad in microfibra.
PASSAGGIO 4. Lasciare asciugare la superficie (± 15 minuti). Attenzione: non lasciare acqua sulla superficie, è sufficiente che sia umida. Non camminare sulla superficie finché non è completamente asciutto.
PASSAGGIO 5. Prendere Universal Maintenance Oil e mescolare accuratamente fino a ottenere una miscela omogenea.
PASSAGGIO 6. Applicare una piccola quantità di olio con un pennello e poi stenderlo con uno Scrubby Pad beige o rosso o una levigatrice a mano con un Pad piccolo beige o rosso da 15 cm (si può usare anche il Mouse Pad per gli oggetti più piccoli e gli angoli). Lavorare preferibilmente su aree di 2-4 m² (aree che si possono completare in ± 15 minuti, incluso il prossimo step).
PASSAGGIO 7. Lasciare assorbire per qualche minuto e poi eliminare l'olio in eccesso con un panno o una levigatrice a mano con un Pad piccolo bianco da 15 cm. Ogni area trattata dovrebbe essere asciugata con un panno entro 15 minuti e non dovrebbe risultare più appiccicosa.
› Pavimenti
PASSAGGIO 1. Eliminare sporco e polvere dal pavimento da trattare.
PASSAGGIO 2. Versare un massimo di 50-100 ml di Universal Soap in un secchio con 10 litri d'acqua.
PASSAGGIO 3. Lavare la superficie con un mocio o un Pad in microfibra.
- Suggerimento: il metodo di lavoro migliore consiste nell'utilizzare due secchi: uno con la miscela di sapone e uno con acqua pulita per sciacquare via lo sporco dal mocio.
PASSAGGIO 4. Risciacquare con acqua pulita. Attenzione: non lasciare l'acqua sulla superficie, è sufficiente che sia umida per pulire.
PASSAGGIO 5. Lasciare asciugare per ± 15 minuti. Non camminare sul pavimento finché non è completamente asciutto.
PASSAGGIO 6. Prendere Universal Maintenance Oil e mescolarlo accuratamente fino a ottenere una miscela omogenea.
PASSAGGIO 7. Lavorare su aree di 5-10 m² per volta. Iniziare ogni area trattando prima i bordi con uno Scrubby Pad beige o rosso. Poi applicare una piccola quantità di Universal Maintenance Oil ogni 0,5 metri con un pennello. Stendere nella direzione della grana del legno con una lucidatrice dotata di un Pad beige o rosso da 40 cm.
PASSAGGIO 8. Eliminare l'olio in eccesso con un panno o una lucidatrice con un Pad bianco da 40 cm.
PASSAGGIO 9. Dopo aver terminato tutte le aree, ripassarle con un nuovo Pad bianco. La superficie non dovrebbe più risultare appiccicosa.
- Utilizzare molto poco prodotto per evitare che la superficie diventi appiccicosa.
- 0,5 litro = 75 fino a 100 m² (in base al grado di usura).
- Queste quantità sono puramente indicative. I risultati dipendono dal tipo di legno e dal metodo di preparazione. È sempre consigliabile prelevare un campione per determinare la quantità esatta da utilizzare.
- L’olio di semi di lino è un prodotto naturale e quindi di per sé non infiammabile. Su un panno può però essere pericoloso. L’ossidazione dell’olio provoca un accumulo di calore che può provocare l’accensione spontanea dei panni utilizzati per l’applicazione (autoriscaldamento). Per tale ragione è importante immergerli in acqua dopo l’utilizzo!
- Il prodotto può essere conservato fino a 12 mesi in un ambiente asciutto e nella sua confezione originale.
- Il prodotto non deve mai essere diluito.
Universal Maintenance Oil è un olio di manutenzione per rinfrescare il legno trattato con Rubio Monocoat Oil, ma anche per mantenere le superfici non trattate con prodotti Rubio Monocoat. L'olio è particolarmente indicato per le aree altamente trafficate che richiedono una manutenzione regolare (ad esempio aree pubbliche, uffici, ristoranti, hotel, ecc.).
La frequenza della manutenzione dipende dalla intensità con cui la superficie viene calpestata. Si consiglia di fare il trattamento prima che il colore svanisca. Una manutenzione con Oil Plus 2C nel colore originale è necessaria quando la superficie trattata presenta un’usura eccessiva o necessita di un ripristino del colore.
Il prodotto è disponibile nei colori Pure (senza pigmento), White & Black e può anche venire applicato alle microfessure in legno verniciato.
- Stato fisico a 20°C: liquido
- Base: miscela di oli naturali
- Densità: 0,93 - 1,4 g/cm³
- Punto di infiammabilità: > 65°C
- Contenuto di COV: 0 g/L
TEMPO DI ASCIUGATURA | 6 - 8 h |
TEMPO DI POLIMERIZZAZIONE | 5 - 7 giorni |
INFORMAZIONI SULL'APPLICAZIONE | Tutte le superfici in legno da interni già trattate |
CONSUMO | 0,5 litri = 75-100 m² |
TEMPERATURA PER APPLICAZIONE | 8 - 30 °C |
RANGE DI UMIDITÀ PER APPLICAZIONE | 40 - 60% |
CONSERVAZIONE | Il prodotto si conserva fino a 12 mesi. Da conservare in ambiente asciutto e nella confezione originale. Tenere al riparo dal gelo. |
PULIZIA | Non prima di 48 ore dopo l’applicazione con un panno umido. Dopo 7 giorni con All Natural Wood Cleaner, All Natural Wood Cleaner Spray, Universal Soap o Surface Care. |
NOTA BENE | Usare pochissimo prodotto per evitare che la superficie diventi appiccicosa. Assicurarsi che l’ambiente sia ben ventilato. |
* Questi usi sono puramente indicativi. I risultati dipendono dal tipo di legno e dal metodo di preparazione. Si consiglia sempre di provare prima su un campione per calcolare quanto prodotto è necessario.
Datasheets